Chi sono

The Pinnacles Desert and me ;)

The Pinnacles Desert and me 😉

Sono partita per tre giorni e per due anni. Sono partita per viaggiare e per restare. Sono partita per poi tornare, in una continua centrifuga di scoperte ed emozioni. Luoghi nuovi che ti danno e che ti tolgono: amici, esperienze, studi, lavori e sogni.

Nata in una terra di confine, non ho mai capito bene da dove venissi veramente e ho quindi deciso di iniziare a cercare per il mondo. Ho vissuto in Spagna, Inghilterra e in Australia, e adesso mi è ancora meno chiaro. O forse mi è diventato chiaro che la mia casa è il mondo.

Ero tornata per poco tempo e invece la Wander Woman (questo era il nome del mio primo blog di viaggi) irriducibile ha trovato l’amore e ha messo su famiglia. Così è nata Bianca… E anche Spericolatamente. 😉

I viaggi ora sono un po’ cambiati, non viaggio più sola ma con marito e piccola peste al seguito, ma ci manteniamo spericolati, per non perdere l’abitudine.

Continuo a scrivere per condividere le mie esperienze con chi ama girovagare come me.

Con chi, in fondo, non ha ancora capito quando si fermerà.


Un giorno tornerai a casa, ma sarai completamente cambiato. Perché viaggiare per il mondo ti riempie e ti svuota. Ti riempie di nuove emozioni, nuove culture, nuove idee e nuove amicizie. Ti svuota di ciò che non è essenziale, anzi è logorante: superstizioni, pregiudizi, costrizioni, limiti e futili credenze.
Resta solo ciò che è essenziale: le amicizie vere, quelle che sopravvivono alle distanze, i legami forti come quello con la tua famiglia, il tuo paese e le tue radici, i ricordi più belli quelli che ti seguono anche fino in capo al mondo, il sorriso di chi crede in te e l’abbraccio di chi ti vuole bene.


Sei anche tu uno Spericolato?

Scrivi per noi! Spericolatamente ha sempre bisogno di nuovi viaggiatori che vogliano condividere le proprie esperienze!

Scrivimi a info@spericolatamente.com e inviami il tuo articolo o la tua storia!



Booking.com